Un trimestre per il recupero
dei debiti aziendali.

Image
Pianificare le fasi produttive, gestire i processi e controllare le performance di ogni settore: le realtà di successo devono poter affidare queste attività ad un personale responsabile e consapevole.
In questa SPA, inserita nel settore della produzione di fertilizzanti, ViralStudio ha ritenuto necessario riassegnare le mansioni ed inaugurare nuove economie, per assicurare un nuovo equilibrio finanziario.
Image

Un nuovo
organigramma, un nuovo bilancio.


L’azienda è stata dotata di un General Manager: una figura di coordinamento, dalla visione eterogenea, che riuscisse ad includere tutte le aree di business, ricoprendo una posizione di rilievo nel nuovo organigramma a nucleo che ViralStudio ha applicato all’azienda.

Parallelamente, si è lavorato per arginare la crisi i liquidità: solo nel primo trimestre l’azienda ha recuperato 1.100.000€ di gap.

Sullo sviluppo commerciale sono stati aperti mercati tramite accordi strategici con clienti. Sono stati implementati i mercati europei e, tramite il marketing internazionale, mercati dell’emisfero sud del mondo. Inoltre, sono stati fatti accordi per lo smaltimento degli scarti di produzione trovando un’opportunità con uno dei fornitori che ha permesso di incrementare il fatturato del 30%.

Sintesi


Risultato Operativo = +54,2% rispetto all’anno precedente

Costi = -32,4% rispetto all’anno precedente

Fatturato = +15,2% rispetto all’anno precedente

ROI = +9,8% rispetto all’anno precedente

Le soluzioni ViralStudio
per i nostri clienti

Ogni giorno,
la tua diagnosi
aziendale

Image

Ogni giorno,
la tua diagnosi
aziendale

Image
Image
Copyright 2021 by ViralStudio Development

ViralStudio Development

Palazzo Lagfield, Via Vittorio Emanuele, 8
56012 - Calcinaia (PI) Italy

+39 0587 477057
Image